A partire dal 29/09/2014 e fino al 31/12/2014 compreso sarà possibile presentare nuovamente domanda per accedere a contributi economici promozionali in termini preventivi per la regolarizzazione del lavoro delle Assistenti Familiari. I contributi sono rivolti a cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Bologna che hanno attivato autonomamente, o tramite agenzia di somministrazione di 
lavoro, un regolare contratto con Assistente Familiare.
Gli altri requisiti richiesti sono: ISEE del nucleo familiare in corso di validità, pari o inferiore ad € 22.300, contratto con assistente familiare o agenzia di somministrazione, appositamente autorizzata, di almeno 25 ore settimanali, livello C con profilo C super o livello D con profilo D super.

Il contributo sarà di € 1.000,00, corrispondente al costo indicativo dei contributi previdenziali sostenuti per 6 mesi di lavoro,  e sarà subordinato ad una visita domiciliare effettuata dal Nucleo per la domiciliarità dell’ASP Città di Bologna alla presenza dell’Assistente familiare. In caso di indisponibilità ad accogliere la visita domiciliare il contributo non verrà erogato.

L’erogazione del contributo è prevista fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Coloro che percepiscono assegno di cura e/o contributo erogato nell’ambito del progetto INPS Home Care premium non potranno accedere al contributo.

Ulteriori indicazioni relative alla modalità di accesso ed erogazione del contributo sono indicate nell’avviso pubblico del 25/09/2014.

Per informazioni:

PUNTO UNICO DI ACCESSO ASP CITTA’ DI BOLOGNA

V.le Roma, 21 (Previo appuntamento)

Tel. 051/6201445 dal lunedì al venerdì 10-13; martedì e giovedì 10-16

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la presentazione della domanda:

Centro di Orientamento e Informazione

ASP CITTA’ DI BOLOGNA

V.le Roma, 21

Via Marsala, 9

Dal lunedì al venerdì 9.30-12.30;martedì e giovedì anche 15.00-16.30

Avviso pubblico

Modulo richiesta contributo

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Pubblicato il 29 Settembre 2014