Lunedì 29 Settembre, alle ore 15, presso il Centro Sociale “Costa”, via Azzo Gardino 44, si terrà la Festa d’autunno del “Un, due, tre…caffè”, il terzo caffè Alzheimer nato nell’ambito del progetto “Teniamoci per Mano” a cui collabora l’Asp assieme ai Servizi Sociali Territoriali e l’Azienda USL. Un pomeriggio da trascorrere in allegria con la musica di
Gianni, cantando, ballando e festeggiando insieme l’arrivo dell’autunno.
Dopo la pausa estiva le attività del caffè sono riprese regolarmente tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 negli spazi resi disponibili dal Centro Sociale. Un momento di incontro rivolto non solo alle persone con disturbi di memoria o deterioramento cognitivo, ma anche a tutti coloro che sentono il bisogno ed il piacere di trascorrere un pomeriggio in compagnia. La partecipazione è libera e gratuita. E’ previsto un momento di accoglienza in cui verrà offerto un caffè o una bevanda da degustare insieme e, a seguire, delle attività in relazione agli interessi e alla specificità del gruppo. Sono previste attività ludiche, di canto, di ballo alternati ad attività artistico-espressive e di stimolazione, finalizzate alla socializzazione ed al benessere della persona. I familiari sono invitati a partecipare attivamente all’iniziativa con momenti di coinvolgimento insieme ai loro cari, a cui vengono associati altri momenti (informali e formali) specificatamente dedicati al confronto tra di loro con il supporto dello psicologo.
Inoltre, nell’ambito del progetto “Teniamoci per Mano” è previsto, a partire dal mese di ottobre, una specifica iniziativa rivolta a familiari di persone affette da demenza.
Consulta il programma della Festa d’autunno
Pubblicato il 23 Settembre 2014