Sono a disposizione posti privati nei Centri Diurni di ASP, in particolare L'Aquilone presso il Centro Servizi Giovanni XXIII Viale Roma 21 e nel Centro Diurno del Centro Servizi Giacomo Lercaro in via Bertocchi 12, entrambi specializzati per accogliere anziani affetti da demenza, con significativi disturbi del comportamento. Queste strutture semi-residenziali fanno parte del sistema di servizi a sostegno della domiciliarità, dando sollievo alla famiglia e attuando programmi riabilitativi e progetti miranti alla socializzazione.
Possono essere disponibili ulteriori posti presso gli altri Centri Diurni di ASP, ubicati in via Albertoni 11, in via Savioli 3 e in via Paradiso 11, destinati ad anziani in condizioni di autosufficienza o di non autosufficienza lieve, moderata o grave, per i quali si prefiguri la necessità di supervisione e aiuto programmato durante la giornata, in risposta a bisogni di natura assistenziale, sanitaria e socio-relazionale.
 
Le tariffe proposte sono:
euro 65 per la frequenza nei centri diurni specializzati per demenze, aperti tutti i giorni, da lunedì a sabato, con orari di apertura compresi fra le 8 e le 18;
euro 55 per la frequenza nei centri diurni multiutenza.
Nel caso di frequenza a tempo pieno, è previsto un forfait mensile, a partire del secondo mese anche non consecutivo, per un valore pari a euro 1462,5 nei centri diurni specializzati e euro 1237,5 nei centri diurni multiutenza.
  
Previa verifica di fattibilità, è previsto il servizio di trasporto, per un valore pari a 4 euro (andata) e 4 euro (ritorno)

Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni può rivolgersi  direttamente presso i centri diurni di interesse:
 
Centro Diurno L'Aquilone - Responsabile Alessandra Ortolani – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centro Diurno Giacomo Lercaro - Responsabile Raffaella Ansaloni – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centro Diurno Albertoni e Savioli - Responsabile Imma CorettiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centro Diurno San Nicolò - Responsabile Paola MascagniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
o presso l’ufficio Sostegno agli Anziani, facendo riferimento a:
Lucia Ciampoli, tel. 051 6201336 e mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Armando Vanni, tel. 051 6201456 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ammissione in lista avviene tramite la compilazione del modulo "domanda di ammissione posto privato di centro diurno"che dovrà essere presentata all'ufficio Sostegno agli Anziani, per poi essere contattati e ricevere ogni ulteriore informazione ai fini della conferma.
 
Pubblicato il 10 febbraio 2017