Per venire incontro ai bisogni di assistenza e riabilitazione, permanente o temporanea, degli anziani non autosufficienti, si apriranno a breve quattro nuovi posti letto (non accreditati) presso la Casa residenza per Anziani Cardinal Lercaro.
La struttura fornisce agli anziani non più autosufficienti ospitalità ed assistenza qualificata, offre occasioni di vita comunitaria e aiuto nelle attività quotidiane, stimoli e possibilità di attività occupazionali e ricreativo-culturali, di mantenimento e riattivazione; fornisce assistenza medica geriatrica, infermieristica e trattamenti riabilitativi.
Finora per accedere a questi servizi della struttura i tempi di attesa potevano essere purtroppo anche molto lunghi in relazione alla consistente lista d’attesa pubblica: non si era quindi in grado di rispondere con velocità e flessibilità ad esigenze immediate quali l’impossibilità di rientro a domicilio dopo un ricovero ospedaliero, o per i familiari di usufruire di un periodo di stacco per prendersi cura di sé.
L’accesso è facilitato grazie a una procedura veloce resa possibile dalla gestione degli inserimenti secondo una lista interna a criterio cronologico della domanda.
Si invitano le persone interessate a cogliere questa opportunità a telefonare allo 051-2980811 per ricevere ulteriori dettagli su costi e modalità di ingresso.
Pubblicato l'11 Novembre 2014