La Carta dei Servizi è il documento unico che impegna Enti e Aziende ad attivare un efficace sistema di informazione sulle prestazioni erogate e le relative modalità di accesso e, al tempo stesso, ha affermato il diritto degli utenti al reclamo contro i comportamenti che negano o limitano la fruibilità di tali prestazioni. Mettere l’utenza in condizioni di valutare la qualità del servizio erogato è infatti alla base di un circolo virtuoso tra offerta e domanda dei servizi.
Si avvia così un processo in cui il cittadino diventa soggetto attivo in grado di incidere sia sulla domanda sia sull’offerta e si apre, tra l’organizzazione e gli utenti, un dialogo finalizzato al miglioramento continuo della qualità nell’interesse reciproco.
In tal modo la Carta non è semplicemente un ulteriore strumento di comunicazione, ma costituisce un’insostituibile interfaccia tra l’organizzazione e il cittadino, anzi un vero e proprio contratto stipulato tra le parti.
 

Carta dei Servizi

approvata con Deliberazione dell'Amministratore unico
ANNO 2019  
Casa Residenza Anziani Giovanni XXIII n. 747 del 20/12/2019
Casa Residenza Anziani Albertoni n. 747 del 20/12/2019
Casa Residenza Anziani Lercaro n. 747 del 20/12/2019
Casa Residenza Anziani Saliceto n. 747 del 20/12/2019
Centro Diurno L'Aquilone n. 747 del 20/12/2019
Centro Diurno Albertoni n. 747 del 20/12/2019
Centro Diurno Savioli n. 747 del 20/12/2019
Centro Diurno Lercaro n. 747 del 20/12/2019
Centro Diurno San Nicolò n. 747 del 20/12/2019
Carta dei servizi per anziani di ASP Città di Bologna. Linee guida per una efficace redazione ed utilizzo come strumento di dialogo con l’utente e il caregiver n. 12 del 25/03/2019
ANNO 2018  
ANNO 2016