ASP Città di Bologna, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve approvare, entro il 31 Gennaio 2022, l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC), comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza, e che verrà integrato, a legislazione attualmente vigente, nel Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO).

In occasione dell’aggiornamento del suddetto Piano, l’ANAC - Autorità Nazionale Anti Corruzione ha previsto che le Amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi. 

Pertanto, per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione per la proposta di Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024 .

Le proposte vanno inviate tramite e-mail al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24.01.2022, utilizzando il modulo predisposto.

ASP Città di Bologna, in sede di predisposizione dell'aggiornamento del P.T.P.C. 2022-2024 terrà conto degli eventuali contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C. 2022-2024, con l'indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.