Dal mese di maggio al mese di novembre 2023 , abbiamo accolto Laura Girotti, una giovane ragazza che ha svolto presso il Centro Diurno Savioli parte del tirocinio previsto dal suo percorso di studi in arteterapia.
Da questa esperienza, che ha portato grande giovamento ai nostri ospiti, è stato tratto un piccolo libricino dal titolo : "Siamo diventati giovani".
Disegni, acquerelli, didascalie e racconti prodotti dagli ospiti che hanno partecipato al percorso, ma anche versi e poesie tratte da una raccolta intitolata: "Pensiero nascente" di Anna Maria Marino. Insieme a queste, citazioni tratte da testi di canzoni che hanno ispirato e frasi nate da giochi di scrittura creativa.
"Al Centro Diurno Savioli la relazione di cura è creata non solo attraverso le competenze degli operatori ma, anche e soprattutto, dall'umanità che ho trovato in loro e negli anziani. Sono molto grata di aver potuto proporre un laboratorio di arteterapia , proprio in un luogo come questo, dove la cura è sostegno vero, uno stare accanto di qualità" ci dice Laura, donandoci questo libretto , così da rendere ancora più vivo e permanente, il ricordo di questa esperienza.
Tanta vita è stata condivisa, qui si può trovare l'essenza del viaggio nell'arteterapia che abbiamo fatto insieme.
