È online il quarto e ultimo video della serie dedicata a LGNet 3 – Local Government Network for Rapid Response and Fast Track Inclusion Services in Disadvantaged Urban Areas, il progetto che vede il Comune di Bologna tra gli oltre 25 partner della terza edizione dell’iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) dell’Unione Europea e coordinata dal Ministero dell’Interno.

Il nuovo video è dedicato al supporto educativo, uno degli ambiti attraverso cui il progetto accompagna i cittadini di Paesi terzi in condizioni di vulnerabilità, favorendo percorsi di inclusione, autonomia e accesso ai servizi.

Guarda il quarto video:
https://youtu.be/n3Ix5mDlqTo

Con questo appuntamento si completa la serie di quattro video che raccontano alcuni dei principali interventi realizzati nell’ambito di LGNet 3 e il lavoro quotidiano delle équipe impegnate a Bologna nella costruzione di percorsi di sostegno e inclusione.

I video precedenti hanno approfondito il ruolo dell’équipe multidisciplinare, il supporto e orientamento legale e l’emergenza abitativa, mostrando strumenti e modalità di intervento rivolti ai cittadini di Paesi terzi.

È possibile guardare tutti i video della serie:

Per approfondire il progetto LGNet 3 e le attività realizzate a Bologna è possibile consultare la news dedicata sul sito di ASP Città di Bologna:

https://www.aspbologna.it/it/lgnet-3-a-bologna-un-sistem

Giada Tagliaferro
Modificato in data:  24-09-2026