Sono 24 gli studenti del quarto anno del Liceo Artistico Arcangeli di Bologna che dal 30 gennaio al 10 febbraio saranno presenti in ASP per attività di alternanza scuola-lavoro.

Diversi saranno gli ambiti nei quali saranno coinvolti: laboratorio di pittura presso un Centro Servizi per anziani, arredo e decoro di immobili ad uso istituzionale, iniziative di comunicazione,  video interviste, preparazione e realizzazione di eventi divulgativi, approfondimento su opere e autori presenti ne La Quadreria, lo spazio espositivo di opere d’arte di ASP Città di Bologna.

Prossimamente altri studenti saranno accolti in ASP, quasi 400 nell'arco del semestre febbraio-agosto. Frutto di un Protocollo d'Intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, mirato a coinvolgere gli studenti di tutti gli istituti scolastici bolognesi.

Pubblicato il 30 gennaio 2017

Modificato in data:  24-11-2023